martedì 23 settembre 2008

CAMINITO, eco dell'anima!



Mercoledì 1 Ottobre
ABADIR "Accademia di Belle Arti e Restauro" la presentazione del libro di Maria Teresa Falabella.

lunedì 22 settembre 2008

"Lettera alla mia terra" di Roberto Saviano

"Davvero pensate che nulla di ciò che accade dipenda dal vostro impegno?"

Sono una "mamma adottiva" : )


Oggi è arrivata la foto della bambina che io e i miei colleghi del reparto abbiamo adottato tramite Save The Children. Si Chiama Jonathan Mwaiwawo (strano nome x una bimba :P) è del Malawi ed ha 9 anni. Con una cifra irrisoria (x noi) di 300 euro l'anno, possiamo aiutare chi è meno fortunato di noi, con il nostro aiuto potrà studiare, mangiare e vestirsi! : ) Spero vada tutto x il meglio e possa crescere bene!
BEN ARRIVATA PICCOLA JONA! :)

giovedì 18 settembre 2008

Oggi sciopero della spesa in Sicilia

CATANIA - Oggi sciopero della spesa in Sicilia, proclamato dal Codacons "contro il caro pane e pasta", dice il segretario nazionale Francesco Tanasi: "Mandiamo un segnale forte a tutte le istituzioni da tutti i consumatori siciliani, vittime del caro vita e spesso impossibilitati a comprare anche i beni di prima necessità".
http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=10483&template=lasiciliaweb

mercoledì 10 settembre 2008

tanto rumore x niente....

mah mah come!siamo ancora vivi?il buco nero nn ci ha inghiottiti tutti, il mondo esiste ancora!:(
...e io ke pensavo di aver risolto tutti i miei problemi...ho detto, inutile soffrire, tanto ora arriverà la fine del mondo, io morirò insieme agli altri e tutti i miei problemi, dubbi e drammi passeranno...e invece no!Eccomi ankora qui a rimuginare, cercare di capire e risolvere i miei problemi... non è giusto però illudere così!!Adesso io come la risolvo la situazione?sigh sigh!aiutooooo!!

Esperimento....o fine del mondo?

ROMA
Per qualcuno sarà l’esperimento del secolo, per altri l’inizio della fine del mondo. Di certo è un evento molto atteso per il quale si sono accreditati 500 giornalisti provenienti da tutto il pianeta. È l’avvio del più potente acceleratore di particelle al mondo (il Grande Collisore Adronico, Large Hadron Collider, LHC).

Dalle nove gli occhi del mondo saranno puntati su Ginevra per il test realizzato nel Laboratorio del Cern, in un tunnel lungo 27 chilometri, a 50 metri nel sottosuolo della frontiera franco-svizzera. L’obiettivo è quello di ricreare le condizioni che esistevano all’inizio del mondo, il microcosmo di violente collisioni che si produssero 1 picosecondo dopo il "big bang". Dopo decenni di lavoro e salvo imprevisti, domani un primo fascio di protoni farà il suo giro di prova all’interno dell’anello sotterraneo. Per la prima volta nella gigantesca macchina -«una meraviglia tecnologica», come ha detto il direttore del Cern, Robert Aymar- circoleranno fasce di particelle (protoni) ad una velocità prossima a quella della luce (99,999991% di velocità della luce): 11.000 rotazioni al secondo dentro al tunnel.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200809articoli/36340girata.asp

martedì 9 settembre 2008

Ragazzi ma che caldo fa!!!!

Le previsioni dicono che da domani le temperature inizieranno a scendere...speriamo, perché anche se amo la bella stagione e l'estate, così non si può resistere!!!
Caldo caldo caldo caldo!!!!
Oggi in ufficio, con l'aria condizionata (finta), si sono sfiorati i 29°!! :( sigh!
Fa trooooppo caaaaaaldo!!!! Voglio andare a mareeeeee!!!! :'(

lunedì 8 settembre 2008

Pietro!

vita da gatto
....come vorrei essere lui in questo momento!tranquillo, rilassato e senza pensieri!

Adesso Lo Sai



Catania: ballerini antimafia le famiglie non gradiscono
Per cento dei mille giovani partecipanti al "Dance attack", promosso dal Teatro Bellini al "Fortino", è scattato il divieto dei genitori, infastiditi dal logo sulle t-shirt della manifestazione in favore dell'impegno sociale e della legalità. http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=10021

E' incredibile che ancora nel 2008 ci sono famiglie di questo genere, che vietano ai propri figli di esprimere un parere o schierarsi contro "cosa nostra".
Molti mi dicono di vedere il lato positivi della situazione, che fino a qualche anno fa' a Catania, l'avremmo sognata una manifestazione del genere, è vero forse qualcosa inizia a muoversi e a cambiare ma c'è ancora tanta tanta strada da fare per migliorare e liberare questa città!

venerdì 5 settembre 2008

x fortuna è venerdì

già già,
un'altra settimana lavorativa sta per finire...e ora questo weekend che si fa? mi sa che resto a casa!

ciao ciao!

giovedì 4 settembre 2008

Kebab che bontà

Gnam gnam,
ieri sera ho mangiato uno dei kebab più buoni di Catania, wow dovete provarlo, è stracolmo di carne e condimenti ed è veramente veramente buonissimo!
Il locale è al centro storico di Catania, (per i catanesi) vicino al vecchio Waxy O'Connor's, ovviamente c'è sempre confusione, però ne vale veramente la pena! :)
Andate e poi fatemi sapere!

FIDATEVI.
ciao ciao!

martedì 2 settembre 2008

Si ricomincia

Già da ieri abbiamo ripreso la solita routine quotidiana del lavoro e della solita vita.
Anche se il tempo continua a fare belle giornate, noi siamo costretti nuovamente nei nostri uffici al solito tran tran, in più, se a casa, o con il tuo compagno, c'è un pò di maretta, il futuro sembra ankora + nero, le giornate sembrano non passare mai e anke le settimane sembrano infinite!

Che strana cosa l'amore, un giorno ti fa volare sopra le nuvole, l'altro ti fa sprofondare nel buio più nero; lo so come 2° post sembra nn promettere bene, ma spero di migliorare :).

a presto!

1° POST

Ciao a tutti e ben venuti nel mondo di Euart! : )
Ecco qui il mio primo post, spero il primo di una lunga serie!!

baci a tutti!